Azienda

La famiglia Malapena, opera nel campo della produzione di ortaggi in Campania da oltre cinquant’anni.

L’azienda si è sempre contraddistinta per la conduzione familiare e il forte radicamento sul territorio ed è cresciuta gradualmente negli anni, grazie alla valorizzazione delle risorse interne e alla ponderata politica di espansione nel comprensorio campano. L’azienda Malapena, affonda le sue origini negli anni ‘50 ad opera di nonno Raffaele esperto produttore nell’agro-vollese di ortaggi come: melanzana, peperoni, pomodori, cavoli, verze, zucchine, zucca, fave, piselli, fagioli ed ortaggi a foglie come insalate, scarole, cime di rapa (frigiarelli), broccolo aversano, e broccolo sarnese, minestre, ecc..

L’attività di produzione è stata instancabile, ed ottenuta con mezzi oggi lasciati al ricordo dei tempi trascorsi, che però hanno dato le basi per la trasmissione alla nuova generazione di questo nobilissimo impegno lavorativo ed affettivo. Il passaggio generazionale da padre a figlio e nipoti a cavallo degli anni 90’ è stato accompagnato dalla definizione di una struttura organizzativa più moderna, con gestione amministrativa ed agronomica per coordinare i rapporti con i fornitori e clienti.

L’azienda Malapena, oggi continua la sua attività produttiva avvalendosi di tutti i mezzi tecnologici necessari per ottenere produzioni di qualità rispettosi dell’ambiente e del consumatore finale. L’azienda negli anni si è molto evoluta continuando la produzione diretta su terreni di proprietà ed in fitto con produzioni in tutto l’anno che vanno dal pieno campo alla serra. Le produzioni sono tipicamente campane gestite su terreni rigorosamente in rotazione tali da permettere un turnover delle colture rispettando le caratteristiche agro-microbiologiche dei terreni.

Le scelte, la programmazione e la gestione delle coltivazioni sono effettuate in collaborazione con un esperto team di agronomi.

Copyright © Agricola Malapena. All right are reserved. Project and design by HMD