Controlli

L’azienda è fiera di avvalersi di figure gestionali e tecniche alle quali fanno capo tutte le scelte agronomiche nonché procedurali (valutazione di specie e varietà, sistemi produttivi, nutrizione e difesa, prove varietali, ecc.). L’attuale servizio tecnico, assicura le caratteristiche quali - quantitative delle produzioni ortofrutticole e garantisce la rispondenza dei requisiti cogenti alle produzioni (Haccp; Tracciabilità e Rintracciabilità; Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro; - standard global-gap opz. 1, ecc.).

 

Il sistema di controllo qualità riveste un’importanza centrale e si estrinseca in tutte le fasi dell’intera filiera produttiva: dalla coltivazione sino ai vari processi di selezione e confezionamento. L’azienda di controllo qualità interni, e di laboratori esterni accreditati ACCREDIA.

Per la nostra azienda per qualità si intende:

 

 

L’azienda è certificata gobal-gap e quindi è sottoposta alle verifiche ispettive da parte di un ente esterno ed accreditato che formalizza la veridicità dei requisiti allo standard di “buone pratiche agricole” ed alle normative cogenti nell’ambito del settore agroalimentare primario ed ambientale. Periodici controlli analitici vengono eseguiti su terreno, acqua, prodotto per attestarne la qualità in termini non solo esteriori/superficiali/visibili ma anche intrinseci cioè sostanziali rispetto a ciò che contengono.

Il rispetto dell’ambiente e l’integrazione nel territorio di cui fa parte l’azienda, sono due punti importanti per l’azienda e le persone che ci lavorano

Copyright © Agricola Malapena. All right are reserved. Project and design by HMD